Clan_Mabon_027.jpg
11.jpg
pilates.jpg
clanmabon_oriental_03.jpg
clanmabon_oriental_02.jpg
Clan_Mabon_027.jpg

Tribal Fusion


SCROLL DOWN

Tribal Fusion


Rappresenta una visione contemporanea dell’ antica danza orientale.

Fonde tra loro le caratteristiche di danza indiana, flamenco, elementi di hip hop e altre discipline in continua evoluzione e contaminazione. Durante le lezioni si studierà la tecnica attraverso un intenso lavoro sulla postura, le isolazioni e la fluidità del corpo cominciando da combinazioni semplici fino allo studio di combinazioni più articolate. In fine, di volta in volta,  aggiungeremo lo studio dell’ espressività e la creazione del proprio movimento.

11.jpg

American Tribal Style®


American Tribal Style®


In breve siglata come ATS®, è uno stile moderno di ballo creato dalla fondatrice e direttrice artistica di FatChanceBellyDance®, Carolena Nericcio e sul suo sito descrive la disciplina così: 

I costumi elaborati, fantasia, musica emozionante, e pura bellezza distinguono le danzatrici che ballano in gruppo. L’improvvisazione è fatta in base a un codice di movimenti. Quando è sviluppata la coreografia segue la logica dei movimenti codificati. 

Il concetto di base è che c’è una danzatrice leader a sinistra e le altre danzatrici che seguono i suoi movimenti sulla destra. Un gruppo di donne che ballano insieme in un susseguirsi di danzatrici- guida con lo spirito di incontro e cooperazione; delle donne bellissime che danzano come un’unica entità.

Manuela Bellodi e Arianna Bosco di Clan Màbon hanno ricevuto la certificazione ufficiale personalmente da Carolena Nericcio nel giugno 2014 in U.K. da lei e sono state riconosciute entrambe come SisterStudioFCBD® Turin/IT.

FCBD Code è un codice in continuo sviluppo e solo le SisterStudioFCBD® sono sempre aggiornate sui nuovi movimenti codificati che permettono di danzare con tutte le danzatrici che conoscono il linguaggio univoco.

www.fcbd.com

pilates.jpg

Potenziamento muscolare e Pilates


Potenziamento muscolare e Pilates


Si tratta di un corso dedicato al potenziamento e all’allungamento, ovvero il pilates matwork® Pilatesandance19Hundred.

Rappresenta un grande aiuto a tutte le danzatrici che sperimentano i vari stili e non solo, perchè è un corso che si rivolge a tutti, durante il quale si apprende in modo graduale, come raggiungere flessibilità, fluidità e controllo dei movimenti contemporaneamente migliorando il nostro benessere fisico e psichico. Migliora radicalmente la postura e la coordinazione. Un corpo libero da tensione nervosa e da stanchezza è il rifugio ideale che la natura offre come alloggio a una mente equilibrata, pienamente in grado di risolvere con successo tutti i complessi problemi della vita moderna. 

clanmabon_oriental_03.jpg

Tropical Fantasy


Tropical Fantasy


Una danza adatta alle danzatrici più frizzanti!

Combinazioni di danza orientale legate alle contaminazioni di Samba, Bollywood e Andaluso.

L’utilizzo e lo studio degli strumenti e parte integrante del percorso da danzatrice tropical fantasy: ventagli, ali di Iside, gonne, nastri…e tutto cio’ che ci suggerisce la nostra creatività!

 

clanmabon_oriental_02.jpg

Danza Orientale


Danza Orientale


Nello specifico danza medio orientale egiziana.
Questa danza è millenaria ed è per questo che la sua storia si perde nella notte dei tempi!

Il lavoro che si fa sul corpo porta molteplici benefici: aumenta il controllo muscolare, la flessibilità, l’equilibrio, la tonicità e l’elasticità.

Scioglie le tensioni e la rigidità. Dona armonia e grazia, migliora il respiro e la postura. 
Praticando questa danza si ottengono benefici dell’ anima, quali la concentrazione, la memoria.

Potenzia l’ autostima e il proprio rapporto con sè stesse.